3570 #madeinCIV sfiora il podio a Imola con Grassia, Bastianelli vicino alla top 15

Weekend caratterizzato da alti e bassi, quello appena svoltosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in occasione del terzo round del Mondiale Supersport 300 per gli alfieri del Team 3570 #madeinCIV. Paolo Grassia, in constante crescita durante tutto l’arco del fine settimana, nella giornata di sabato accede direttamente alla Superpole 2, la sessione più prestigiosa per conquistare una valida casella in griglia di partenza giocandosela con i primi dieci della classe. Il portacolori #99 del Team 3570 #madeinCIV fa segnare un ottimo ottavo posto che confermerà nuovamente domenica in gara in qualità di miglior pilota Kawasaki all’esposizione della bandiera a scacchi. Buon risultato finale, ma che di certo non corrisponde all’effettivo potenziale del pilota di Aversa. Infatti, durante la manche, Grassia fa segnare il secondo giro veloce e si distingue in pista, portandosi anche in testa alla corsa in seconda posizione, ma una serie di circostanze e sorpassi al limite non gli consentono di concretizzare l’attacco decisivo per il podio.

Di tutt’altra sorte Manuel Bastianelli che, dalla venticinquesima casella, è costretto ad una gara in rimonta. Casella che non coincide con il talento del giovane romano che purtroppo, sul circuito imolese, non riesce ad essere da subito incisivo. Nonostante una buona risalita in gara, grazie alla sua abilità nei sorpassi ed un ritmo da top fifteen, Bastianelli non riesce a conquistare la zona punti per un soffio compromessa sia dalla posizione iniziale ottenuta nelle qualifiche che da una bagarre intensa che non gli ha permesso di allungare, perdendo così il contatto con il gruppetto che lo precedeva, chiudendo in diciassettesima posizione. Con questi risultati il Team 3570 #madeinCIV si porta al quinto posto, a pari punti, nella classifica Team Standings. Il prossimo round è in programma il prossimo 28 maggio al Donington Park Circuit.

Stefano Cruciani (Team 3570 #madeinCIV – Direttore Sportivo)

La Supersport 300, come sempre questa categoria è un po’ un terno al lotto. La gara di Manuel è stata compromessa da una partenza così indietro, peccato perché aveva un buon passo per lottare per la zona punti. Paolo, invece, ha fatto segnare il secondo giro veloce in gara e ha dimostrato di lottare per il podio, peccato per un paio di situazioni sfavorevoli che non gli hanno consentito di concretizzare il risultato. Arriverà presto il nostro momento, abbiamo tutto per stare là davanti“.

Manuel Bastianelli (Team 3570 #madeinCIV – Kawasaki Ninja 300 #23)

Sono contento della bella rimonta che ho fatto in gara, dimostrando di avere il passo del gruppetto dei primi e di poter essere sempre più competitivo, ma partire così indietro ha compromesso il nostro risultato. Ero riuscito addirittura a portarmi ai piedi della top ten, ma nella 300 le bagarre e i sorpassi non mancano e così ho perso il gruppetto che mi precedeva. Archiviato questo weekend di alti e bassi e guardo con positività i prossimi round“.

Paolo Grassia (Team 3570 #madeinCIV – Kawasaki Ninja 300 #99)

La gara non è andata come mi aspettavo perché ad Imola volevo il podio. Sono sempre rimasto nel gruppetto dei primi e all’ultimo ho cercato di attaccare, infatti, ero riuscito a conquistare il secondo posto ma siamo veramente in tanti e tutti vicinissimi quindi è facile darci fastidio e perdere posizioni. Per questo motivo, per evitare un pilota davanti a me che era andato lungo sono sceso in ottava posizione. Siamo consapevoli del nostro potenziale e che il podio è a portata di mano, guardiamo a Donington con fiducia“.

Ufficio Stampa Team GP Project