Progetto

Pata Talenti Azzurri FMI” è un progetto della Federazione Motociclistica Italiana rivolto alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati in tutte le discipline motociclistiche. Complessivamente 73 piloti, protagonisti di 9 differenti specialità (Enduro, Motocross, Trial, Motorally, Quad, Speedway, Flat Track, Supermoto e Velocità), condivideranno nella loro crescita i contenuti e le metodologie di lavoro proposti dalla Federazione grazie all’attività del Settore Tecnico Sportivo e di tutti gli attori che contribuiscono a supportarne il talento.

Nel corso della stagione 2021, tutti i piloti coinvolti nel progetto porteranno con orgoglio ed un inequivocabile senso di appartenenza il logo Pata Talenti Azzurri FMI sul casco, tuta, maglia da gara e da allenamento.

Da sempre in prima linea in diverse iniziative volte a supportare il talento nello sport, Pata Snack condivide appieno la filosofia del progetto: accompagnare la crescita degli atleti sia da un punto di vista sportivo che professionale, mettendo loro a disposizione contenuti e metodologie di lavoro proposte dal Settore Tecnico Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana. Una finalità manifestata sia attraverso l’organizzazione di appositi raduni collegiali, sia con il monitoraggio delle prestazioni sui campi di gara nazionali ed internazionali.

I PILOTI COINVOLTI NEL PROGETTO PATA TALENTI AZZURRI FMI

23 della Velocità

19 del Motocross

13 dell’Enduro

8 del Trial

3 del Supermoto

2 dei Motorally

2 dei Quad

2 del Flat Track

1 dello Speedway