Ferruccio Zanchi sesto al Gran Premio del Portogallo del Mondiale Motocross MX2

Al Crossodromo Internacional de Águeda i due Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nel Mondiale Motocross MX2 hanno dovuto nuovamente fare i conti con condizioni al limite in un weekend caratterizzato da piogge torrenziali ed un tracciato pieno di fango. Nonostante le avversità, Ferruccio Zanchi e Valerio Lata, entrambi schierati dal team Honda HRC, archiviano il settimo appuntamento stagionale rispettivamente al nono e decimo posto in campionato.

Sesto del Gran Premio ha concluso Ferruccio Zanchi, dal rendimento in crescendo per tutto il weekend. Dopo il dodicesimo tempo nelle prove cronometrate, ‘Ferro’ è riuscito a recuperare fino al nono posto nella manche di qualifica, per poi vivere due gare all’attacco. In Gara 1, dopo essersi ritrovato ad un certo punto in quarta posizione, ha poi concluso settimo, mentre nella seconda manche è transitato al nono posto all’esposizione della bandiera a scacchi.

Le insidie di Agueda hanno tradito altresì Valerio Lata, undicesimo del Gran Premio del Portogallo. Quinto nelle prove cronometrate, a causa di una scivolata si è ritrovato a vivere una manche di qualifica in rimonta fino al tredicesimo posto finale. L’indomani nelle due gare valevoli per il Gran Premio ha concluso nono e quindicesimo, con il bicchiere mezzo pieno rappresentato dalla Top-10 di campionato confermata in questa sua prima stagione completa nel Mondiale Motocross MX2.

Per entrambi il calendario iridato non prevede alcuna sosta con il prossimo appuntamento fissato tra pochi giorni a Lugo, teatro del Gran Premio di Spagna.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI