Positivo weekend dei Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto ad Ottobiano

Il quarto round degli Internazionali d’Italia Supermoto svoltosi domenica 15 giugno presso l’impianto di Ottobiano Motorsport ha prodotto risultati significativi a firma dei Pata Talenti Azzurri FMI. I tre piloti della specialità supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono espressi ad alti livelli nelle rispettive classi di appartenenza, migliorando il bottino di piazzamenti e di punti totalizzati nei precedenti eventi del calendario.

Protagonista sin dal primo round all’esordio nella top class SM1, Matteo Andreotti (L30 Racing KTM) anche ad Ottobiano si è collocato nelle posizioni che contano dell’assoluta e della graduatoria Fast. In Gara 1 ha concluso al quinto posto primeggiando nella propria categoria, cogliendo il secondo posto di giornata tra i piloti Fast in virtù della decima posizione (terza di graduatoria) in Gara 2. Con questa combinazione di risultati il Campione 2024 degli Internazionali d’Italia Supermoto SM3 è secondo in campionato della SM1 Fast, restando in piena corsa per la conquista del titolo.

Sempre nella SM1 Fast, Gabriele Monica (Bikers Racing Team Honda) ha concluso ottavo di giornata ad Ottobiano, classificandosi diciassettesimo e quindicesimo nelle due manche, nono e settimo della propria graduatoria di appartenenza.

Passando alla SM4, ad Ottobiano ha vissuto il suo miglior weekend stagionale Antonino Navarria (Gazza Racing Honda). Trovandosi subito a proprio agio con la moto e la pista, ha portato a termine entrambe le gare nelle posizioni di vertice: terzo e secondo, appropriandosi con pieno merito e titolo l’argento di giornata. Grazie a questo positivo fine settimana è risalito fino alla quinta posizione in campionato, lasciandosi alle spalle una serie di gare vissute tutte in salita.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Un appuntamento che ha riaffermato il progressivo miglioramento da parte dei Talenti Azzurri. Sono emerse delle note positive un po’ da parte di tutti, nonostante qualche errorino nel corso delle gare. Matteo Andreotti ha disputato una gran Gara 1, peccato solo per la scivolata nella seconda manche, ma si è riconfermato ad altissimi livelli. Gabriele Monica ha vissuto ancora qualche problemino di assetto, per quanto le sue performance sono in miglioramento. Molto bene Antonino Navarria, in netta fase di ripresa dopo qualche appuntamento sottotono. Nel complesso per i Talenti Azzurri è stata una giornata positiva, un plauso a loro che hanno dovuto fare i conti anche con temperature torride“.

Il penultimo appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia Supermoto 2025 andrà in scena il prossimo 6 luglio presso il Circuito di Pomposa in Provincia di Ferrara.

L’elenco dei piloti del Supermoto coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI