
In Valmalenco, presso la località di Lanzada situata in Provincia di Sondrio, si è svolto il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Trial 2025 che ha certificato il buon momento dei Pata Talenti Azzurri FMI. Una due-giorni di gara impreziosita da numerosi successi raccolti dai trialisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, anche a firma dei più giovani impegnati nell’esordio stagionale del Campionato Italiano MiniTrial.
Reduce dal primo podio nel Mondiale Trial3 conseguito a San Marino, Fabio Mazzola (TRRS – Moto Club Dynamic Trial) si è riconfermato il trialista da battere nella classe TR3, aggiudicandosi la vittoria in entrambe le giornate di gara. Tris di successi in questo primo scorcio di stagione anche a firma Daniel Cerutti (Beta – Moto Club Lazzate), autore di una pregevole doppietta a Lanzada, con Edio Poncia (Beta – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro) due volte quarto nella classe riservata ai giovani da 14 a 21 anni di età ai comandi di moto 125cc di cilindrata. Due secondi posti all’attivo nella Femminile A invece per Alessia Bacchetta (GASGAS – Moto Club Lazzate), arrivata a soli 3 punti di penalità dalla vittoria nella gara del sabato.
I successi dei Pata Talenti Azzurri FMI si estendono al primo round del Campionato Italiano MiniTrial. Federico Bonfanti (Beta – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro) ha conquistato la vittoria nella MiniTrial A, mentre la MiniTrial B ha registrato il trionfo di Giacomo Midali (Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro) con Eros Parravicini (Beta – Moto Club Canzo) terzo e Filippo Colombo (Beta – Moto Club Canzo) nono.
Nella MiniTrial C altresì Diego Mazzola (TRRS – Moto Club Dynamic Trial) ha concluso secondo al termine di una contesa che ha registrato un clamoroso ex-aequo in termini di punteggio tra i primi due classificati, mentre Gabriele Stecchetti (Beta – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro) si è prodotto in una buona prestazione premiata dal terzo gradino del podio.
I trialisti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI saranno impegnati questo fine settimana ad Asiago (Provincia di Vicenza) nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Trial 2025, il secondo per quanto concerne la serie tricolore MiniTrial.
L’elenco dei trialisti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI