Tre giorni di allenamento collegiale a Pragelato per i Pata Talenti Azzurri FMI Trial

Si è svolto da lunedì 14 a mercoledì 16 luglio a Pragelato un intenso allenamento collegiale di tre giorni riservato ai Pata Talenti Azzurri FMI Trial. A questo appuntamento, svoltosi in concomitanza con il Raduno Nazionale Trial Under 21, i trialisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno potuto concentrarsi su esercizi più approfonditi ed un allenamento tecnico più intensivo con le rispettive moto.

Seguendo le indicazioni di Fabio Lenzi (Direttore Tecnico Trial FMI) e dei Tecnici FMI, Alessandro Nucifora e Bruno Luppi, i Pata Talenti Azzurri FMI hanno sfruttato appieno il tempo a disposizione in questo allenamento ad alta quota ai 1.500 metri di Pragelato.

Non è mancato un focus sulla condizione atletica con diversi test effettuati da Alessia Nucifora, Tecnico al loro seguito che ha potuto monitorare la loro preparazione in questo appuntamento estivo previsto dal calendario.

Presenti alla tre-giorni i Pata Talenti Azzurri FMI Trial, in rigoroso ordine alfabetico, Federico Bonfanti, Daniel Cerutti, Filippo Colombo, Diego Mazzola, Fabio Mazzola, Giacomo Midali, Eros Parravicini, Edio Poncia e Gabriele Stecchetti. Unica assente giustificata Alessia Bacchetta, impegnata non più tardi dello scorso fine settimana a Rhode Island nel Mondiale TrialGP Women conquistando due terzi posti nelle gare svoltesi nella giornata di sabato.

Per i Pata Talenti Azzurri FMI il prossimo appuntamento in gara è previsto per il weekend del 26-27 luglio a Santo Stefano d’Aveto (Provincia di Genova), teatro del quarto round del Campionato Italiano Trial e MiniTrial 2025.

L’elenco dei trialisti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI