I Pata Talenti Azzurri FMI dominano il Campionato Italiano Motocross Junior 125cc 2025

Con tre Pata Talenti Azzurri FMI a monopolizzare il podio di giornata e la Top-3 della classifica generale si è concluso il Campionato Italiano Motocross Junior 125cc 2025. Nell’ultimo appuntamento andato in scena presso l’impianto di Ottobiano Motorsport i giovani crossisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno raggiunto questo prestigioso traguardo, confermando la loro crescita emersa per tutto l’arco della stagione.

Ad aggiudicarsi il titolo italiano MX Junior 125cc è stato Gennaro Utech (TM Moto Youth MX). Reduce da un brutto infortunio, nelle ultime settimane è tornato in azione, giusto in tempo per primeggiare nella serie tricolore. Ad Ottobiano ha conquistato l’argento di giornata con il primato di Gara 1 ed il secondo posto di Gara 2, risultati sufficienti per garantirsi la vittoria finale di campionato per una manciata di punti su Riccardo Pini (Team MCV Motorsport TM Moto). Recentemente in trionfo nel Trofeo Rookies Cup Under 17, in questa circostanza ha ottenuto la vittoria di tappa con un secondo ed un primo posto, classificandosi secondo nella generale a soli 20 punti dal primato.

A completare una Top-3 di giornata e di campionato tutta dei piloti coinvolti nel progetto ci ha pensato Andrea Uccellini (Team Seven Motorsport Husqvarna), terzo e quinto ad Ottobiano per il bronzo dell’evento e nella graduatoria finale dell’Italiano MX Junior 125cc.

Positiva anche la crescita espressa dall’esordiente David Cracco (Dreams Racing KTM), quinto con un quarto ed un sesto posto all’attivo in quest’ultima sfida stagionale. Undicesimo altresì un altro rookie come Edoardo Riganti (Manetta Team Husqvarna), ottavo e decimo nelle due manche.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI