Domenica 21 dicembre presso il Campo Scuola Trial di Chiuduno (Provincia di Bergamo) si è svolta la conclusiva giornata di allenamento del 2025 espressamente riservata al gruppo dei Pata Talenti Azzurri FMI Trial. Un anno che ha visto i trialisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack ottenere prestigiosi risultati a livello nazionale ed internazionale, dando seguito alle attività svolte in tutti i raduni collegiali organizzati sin dallo scorso mese di gennaio.
Complessivamente sono state ben 25 le giornate di allenamento organizzate in 13 differenti location, coordinate dal gruppo di Tecnici FMI di Alto Livello: Fabio Lenzi (Direttore Tecnico Trial FMI), Bruno Luppi e Alessandro Nucifora hanno curato la parte tecnica, mentre Laura Brandi si è occupata della parte atletica. Uno staff che ha inoltre visto coinvolti 10 Tecnici di guida e 2 Tecnici della preparazione atletica nel corso delle numerose attività previste dal calendario.
I trialisti coinvolti nel progetto hanno sicuramente ampliato il loro bagaglio tecnico-agonistico nel corso della stagione, presenziando anche in quest’ultima giornata di allenamento: in rigoroso ordine alfabetico Alessia Bacchetta, Federico Bonfanti, Daniel Cerutti, Filippo Colombo, Diego Mazzola, Fabio Mazzola, Giacomo Midali, Eros Parravicini, Edio Poncia e Gabriele Stecchetti.
Il gruppo di lavoro al seguito dei Pata Talenti Azzurri FMI Trial desidera ringraziare i Moto Club ed i gestori delle Aree Trial che hanno ospitato gli allenamenti nel corso del 2025, così come i partner tecnici Michelin e Trun Racing Technology per il loro prezioso ed imprescindibile supporto ai giovani trialisti coinvolti nel progetto.
L’elenco dei trialisti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI




