I Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti della prima Faenza Night Race del Campionato Italiano Motocross Prestige

Presso lo 04 Park Monte Coralli si è svolta sabato 11 luglio la prima, storica “Faenza Night Race” del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige, con le luci dei riflettori che hanno illuminato le gesta dei Pata Talenti Azzurri FMI, protagonisti sin dal pomeriggio nel Trofeo Rookies Cup fino alle due gare della classe MX2.

Proprio l’impianto faentino ha ospitato la prova conclusiva del Trofeo Rookies Cup 125cc che ha visto i crossisti coinvolti nel progetto monopolizzare il podio di tappa e di campionato. Ad aggiudicarsi il Trofeo è stato Gennaro Utech (Fantic Factory Racing EMX), secondo in entrambe le manche di Faenza preceduto da Edoardo Riganti (Manetta Team Yamaha), vincitore di giornata. Terzo di tappa e nella generale Leonardo Calandra (Insubria Team Yamaha), mentre Cristian Amali (MCV Motorsport TM Moto) con un quinto ed un settimo posto ha centrato la Top 5 dell’evento e della classifica finale del Trofeo riservata ai giovanissimi.

La “Faenza Night Race” del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX2 altresì ha confermato in testa alle classifiche delle graduatorie Elite e Fast due crossisti coinvolti nel progetto. Con la vittoria di Gara 2 Valerio Lata (Honda HRC PETRONAS) conserva la tabella rossa da capoclassifica di campionato, per un appuntamento che ha visto Simone Mancini (Beddini Racing Ducati Corse Factory MX2 Team) e Nicolò Alvisi (Maddii Racing Team Honda) salire sul podio rispettivamente in seconda e terza posizione. Buon sesto posto di Niccolò Mannini (Fly Over Racing Triumph), settimo e sesto nelle due gare.

Nella Fast primeggia altresì Riccardo Pini (MCV Motorsport TM Moto), in trionfo nell’appuntamento faentino previsto dal calendario con un primo ed un secondo posto di graduatoria, classificandosi addirittura quarto assoluto al culmine di una splendida Gara 1. Dopo una sfortuna prima manche ha invece concluso tredicesimo, quarto tra i piloti Fast, in Gara 2 Andrea Roberti (Racestore KTM Racing Team).

Il Campionato Italiano Motocross Pro Prestige affronterà il conclusivo round il 29-30 agosto prossimi a Castiglione del Lago.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI