Alti e bassi per i Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto a Latina

Per il secondo appuntamento stagionale gli Internazionali d’Italia Supermoto hanno fatto capolino al Circuito “Il Sagittario” di Latina per una giornata di gara che ha riservato sensazioni e risultati contrastanti ai tre Pata Talenti Azzurri FMI impegnati. Al via delle classi SM1 Fast ed SM4, i giovani piloti supportati della Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack sono in ogni caso riusciti ad ottenere dei punti importanti per i rispettivi obiettivi di classifica.

Esordiente quest’anno nella top class SM1, Matteo Andreotti (L30 Racing KTM) ha rimediato ad una sfortunata Gara 1 conclusa al ventunesimo posto assoluto ed undicesimo della propria graduatoria Fast con una superlativa prestazione nella seconda manche. Nono nell’assoluta, il Campione SM3 in carica ha conquistato la vittoria di categoria che gli è valsa la terza posizione di giornata tra i piloti Fast, restando in piena corsa per la leadership di campionato dove attualmente figura in seconda posizione.

A sua volta impegnato nella SM1 Fast, Gabriele Monica (Bikers Racing Team Honda) ha ben figurato in Gara 1 con il quattordicesimo posto assoluto ed il quarto di graduatoria, salvo vedersi costretto al ritiro nella seconda corsa in programma.

Passando alla SM4, Antonino Navarria (Gazza Racing Honda) ha vissuto un fine settimana tutto in salita: decimo e dodicesimo nelle due gare, non è andato oltre la decima posizione di giornata, ritrovandosi ora sesto in campionato e quinto tra i piloti Under 35.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Un weekend con risultati e performance altalenanti per i Talenti Azzurri. Nella SM1 Fast i nostri due piloti sono riusciti ad ottenere soltanto un risultato utile. Matteo Andreotti è stato molto bravo, conquistando la vittoria di categoria in Gara 2 con un buon piazzamento nell’assoluta. Considerando che era reduce da un intervento se l’è cavata bene in questo round. Per Gabriele Monica la tappa di Latina è stata condizionata da problemi di setting, un po’ come Antonino Navarria nella SM4. Quest’ultimo inoltre è incappato in una scivolata nel corso di Gara 1 quando era in corsa per la Top-5, episodio che forse gli ha lasciato degli strascichi nella seconda manche. Gabriele e Antonino hanno archiviato una giornata al di sotto delle loro possibilità, ma sicuramente hanno tutto il potenziale per dar prova del loro valore nei prossimi appuntamenti previsti dal calendario“.

Il terzo appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia Supermoto è in agenda domenica 15 giugno presso l’impianto di Ottobiano Motorsport in Provincia di Pavia.

L’elenco dei piloti del Supermoto coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI