
Raggiunto e superato il giro di boa della stagione 2025, nell’Europeo Motocross 125cc complessivamente cinque Pata Talenti Azzurri FMI figurano ai primi 10 posti della classifica di campionato. L’ottavo round svoltosi sulla celebre pista del Talkessel di Teutschenthal ha riproposto due giovani crossisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack sul podio, entrambi in piena Top-3 della generale.
Presentatosi in Germania da nuovo detentore della tabella rossa grazie all’affermazione conseguita ad Ernée, Nicolò Alvisi (Racestore KTM Factory Rookies) ha consolidato il suo vantaggio in classifica. Vincitore di Gara 1, con il quarto posto nella seconda manche si è garantito l’argento di tappa, rafforzando la propria leadership dell’Europeo EMX125. Oltre ad Alvisi, sale nuovamente sul podio ed al terzo posto di campionato Filippo Mantovani (MTA MX Racing KTM), due volte terzo nelle due manche confermando il suo ottimo momento di forma.
Nel novero dei piloti coinvolti nel progetto è quarto in campionato Niccolò Mannini (TM Moto CRD Motorsport), settimo a Teutschenthal con un quarto ed un nono posto nelle due manche. Sesto nella generale altresì Francesco Bellei (Fantic Factory Racing EMX), il quale non è andato oltre la dodicesima posizione dell’evento per svariati episodi: in Gara 1 è stato retrocesso dal sesto all’undicesimo posto per aver mancato i controlli fonometrici, mentre nella seconda manche ha concluso sedicesimo.
Nono in campionato Riccardo Pini (Team MCV Motorsport TM Moto), a punti in entrambe le gare della Germania classificandosi tredicesimo e diciottesimo al traguardo. Da esordiente nella ottavo di litro, continua a mettersi in mostra Andrea Uccellini (Team Seven Motorsport Husqvarna), il quale si è prodotto in una combattiva Gara 2 impreziosita dal decimo posto al traguardo. Complice la botta subita ad Ernée non ha preso parte alle due manche invece David Cracco (Dreams Racing KTM), sceso in pista nel corso delle prove.
I Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nell’Europeo EMX125 torneranno in azione per il nono dei dodici round previsti dal calendario continentale questo fine settimana a Kegums in Lettonia.
L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI