Anche a Kegums i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti dell’Europeo Motocross EMX125

Il Motocenter “Zelta Zirgs” di Kegums ha ospitato il nono appuntamento stagionale dell’Europeo Motocross EMX125 che ha riaffermato lo straordinario momento di forma dei Pata Talenti Azzurri FMI. Prossimi al rush finale della stagione, 5 giovani crossisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack figurano ai primi 9 posti di campionato, con le posizioni di vertice che sorridono ai colori del progetto.

Con il secondo posto dell’evento in virtù dell’affermazione della prima manche ed il terzo posto di Gara 2, Nicolò Alvisi (Racestore KTM Factory Rookies) ha saldamente conservato la tabella rossa da capo-classifica di campionato. Con 330 punti precede di 28 lunghezze Mano Faure, vincitore della trasferta in Lettonia prevista dal calendario.

Terzo nella generale Filippo Mantovani (MTA MX Racing KTM), quarto a Kegums, classificandosi in terza e quarta posizione nelle due manche. Il gruppo dei Pata Talenti Azzurri FMI annovera inoltre al quinto posto in campionato e sesto dell’evento Niccolò Mannini (TM Moto CRD Motorsport), nono e sesto nelle due manche, con Francesco Bellei (Fantic Factory Racing EMX) settimo nella generale classificandosi decimo in Gara 2.

Una Top-10 all’attivo a Kegums anche per Riccardo Pini (Team MCV Motorsport TM Moto), nono nella graduatoria dell’Europeo con 197 punti finora totalizzati. A questo appuntamento ha inoltre proseguito il suo percorso di crescita da esordiente nella ottavo di litro Andrea Uccellini (Team Seven Motorsport Husqvarna), il quale è riuscito con il ventesimo posto di Gara 1 a conquistare 1 punticino per la classifica dopo l’ottima prestazione in Germania.

Sempre a Kegums l’ottavo round dell’Europeo Motocross EMX250 ha riservato alterne fortune a Simone Mancini (Fantic Factory Racing EMX). Reduce dall’esordio nel Mondiale MX2 vissuto a Teutschenthal, il crossista marchigiano ha concluso al decimo posto in Gara 1, mentre nella seconda manche è stato costretto al ritiro per un inconveniente. In virtù dei 159 punti finora totalizzati conserva la sesta posizione in campionato alla sua prima stagione completa nella quarto di litro.

I Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nell’Europeo Motocross 125cc e 250cc torneranno in azione dal 21 al 22 giugno prossimi a Matterley Basin per l’appuntamento oltremanica previsto dal calendario continentale.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI