Cinque Talenti Azzurri FMI a Rosolina per la prima prova del Supermare Quadcross

Il litorale di Rosolina Mare è stato teatro nel fine settimana del 24-25 febbraio del primo appuntamento dei Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross/Quadcross 2018, sancendo l’esordio stagionale in un weekend di gara per cinque piloti dei Quad coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI. Nonostante le basse temperature che hanno messo a dura prova piloti e addetti ai lavori, la bontà del lavoro compiuto dal promoter FX Action e dal Moto Club Rosolina Mare ha consentito il regolare svolgimento dell’evento, superando le condizioni meteo ostili tra temperature gelide e violentissime raffiche di bora.

La gara di Rosolina, valida come prima di tre tappe del Campionato Italiano Supermare Quadcross, ha rappresentato pertanto un bel banco di prova per i cinque Talenti Azzurri FMI, i quali hanno profuso grinta e determinazione nelle due manche in programma. Nella classe JF250 il giovanissimo (classe 2004) Paolo Bellante si è assicurato la vittoria ai comandi del proprio Quad motorizzato TM, così come Carla Gamboni ha ottenuto un pregevole secondo posto nella Sport, piazzamento replicato in entrambe le manche in programma.

La graduatoria QX1 Internazionale ha visto impegnati Paolo Galizzi, Majcol Porracin e Nicolò Roagna, con quest’ordine classificatisi dalla quarta alla sesta posizione.

Per i Talenti Azzurri FMI dei Quad prossimi appuntamenti nell’ambito del Supermare Quadcross 2018 a Fregene (Roma) in data 18 marzo e il 25 aprile a Francavilla Al Mare (Chieti).