Domenica 10 maggio, alcuni piloti del progetto Pata Talenti Azzurri FMI Motocross si sono ritrovati presso la pista di Chiusdino, in provincia di Siena. Non era un allenamento o un raduno collegiale ufficiale, ma visto lo spirito di squadra che accomuna gli atleti di questa iniziativa, i ragazzi hanno voluto riprendere insieme l’attività.
All’interno di un impianto che ha rispettato le Linee Guida CONI e FMI sotto ogni punto di vista, sono saliti in moto Andrea Bonacorsi, Alberto Forato, Morgan Lesiardo, Elisa Galvagno e Tiberio Mazzantini. I primi tre fanno parte di team toscani, mentre Galvagno e Mazzantini sono residenti non lontano dalla pista. Durante la giornata i giovani hanno ripreso confidenza con i propri mezzi, esprimendo grande entusiasmo e soddisfazione. Erano presenti anche altri piloti di interesse nazionale, tutti espressamente autorizzati dalla FMI.
Gli atleti hanno messo attentamente in atto il distanziamento sociale in ogni fase della giornata. A titolo personale, erano presenti Raffaele Prisco (Coordinatore della Direzione Tecnica FMI) e Thomas Traversini (Direttore Tecnico FMI Motocross). A certificare la regolarità del tutto è intervenuta la Polizia Municipale che ha verificato la corretta applicazione di tutte le normative.