Con il Campus invernale a Riola Sardo è iniziato il 2023 dei Pata Talenti Azzurri FMI Motocross

L’avvicinamento alla stagione agonistica 2023 per i Pata Talenti Azzurri FMI del Motocross è già iniziato. Gli ultimi scorci del 2022 hanno infatti visto i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack affrontare un’intensa tre-giorni di Campus invernale presso il Crossodromo Comunale Le Dune di Riola Sardo, prima occasione per prepararsi al meglio ai prossimi impegni nazionali ed internazionali.

Un’imprescindibile opportunità per iniziare un percorso che vedrà i Pata Talenti Azzurri FMI Motocross impegnati in una serie di attività a loro espressamente dedicate per tutto l’arco del 2023, con il chiaro intento di dar seguito all’ottimo lavoro compiuto ed ai prestigiosi traguardi sportivi raggiunti nelle ultime stagioni.

In questo Campus invernale l’attenzione è stata incentrata sulla preparazione su fondo pesante e sabbioso, massimizzando la disponibilità del Motocross Park “Riola Sand” presentatosi, come sempre, in condizioni ottimali.

Al seguito dei piloti era presente il Tecnico FMI Cristiano Doimi coadiuvato da Fulvio Maiorca, i quali hanno seguito passo-dopo-passo i Pata Talenti Azzurri FMI Motocross per tutto il tempo a loro disposizione. Da segnalare che, quest’anno, il progetto si è ampliato coinvolgendo due giovanissimi al loro ultimo anno di attività nella classe 85cc. Una scelta fortemente voluta e lungimirante, al fine di consentir loro di lavorare con i ragazzi “più grandi” e prepararli al meglio in previsione del passaggio alla 125cc.

Da parte del gruppo di lavoro va un sincero ringraziamento al Motoclub Motor School Riola per la massima disponibilità, garantendo ai Pata Talenti Azzurri FMI dei turni dedicati presso il Crossodromo Le Dune, consentendo di svolgere queste attività al meglio.