Conclusivo Collegiale pre-stagione per i Pata Talenti Azzurri FMI Velocità

Il freddo e le avverse condizioni meteorologiche non hanno fermato i Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità. Martedì 6 e mercoledì 7 aprile, i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono ritrovati a Misano per il conclusivo Raduno Collegiale pre-stagione, svoltosi nonostante le basse temperature e, nell’ultima giornata, persino la comparsa della neve.

Riprogrammando in corso d’opera il piano di lavoro, i 19 Pata Talenti Azzurri FMI presenti hanno avuto modo di affinare la tecnica di guida in sella alle OHVALE GP-0 al “Misanino”, preparandosi nel migliore dei modi all’imminente inizio di stagione dell’ELF CIV e dei principali campionati motociclistici internazionali.

Come sempre non sono mancati dei briefing con i Tecnici Federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli ed Alex De Angelis, così come il focus incentrato sulla preparazione fisica con l’inesauribile apporto del preparatore atletico Marco Di Marcello.

Due giorni, nonostante il meteo avverso, rivelatisi estremamente positivi, con i Pata Talenti Azzurri FMI che hanno ricevuto martedì la visita del Presidente FMI Giovanni Copioli, presente a Misano per rivolgere un saluto ai piloti coinvolti nel progetto.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Nonostante il freddo, siamo riusciti a portare avanti il programma di lavoro, modificando di volta in volta la scaletta degli esercizi previsti. In questa due-giorni abbiamo trovato le conferme che cercavamo e possiamo ritenerci pronti per l’inizio di stagione dell’ELF CIV e del CIV Junior. In questa circostanza erano presenti 19 Talenti Azzurri, con assenti soltanto i 4 piloti impegnati nei test collettivi in vista della Red Bull MotoGP Rookies Cup. Giunti al settimo appuntamento pre-stagionale, devo ammettere la formazione dei ragazzi ha raggiunto un buon livello. Nonostante il gelo e le condizioni proibitive, i ragazzi hanno mostrato una grande voglia di fare, professionalità ed entusiasmo in una due-giorni che li ha messi davvero a dura prova. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, colgo l’occasione per ringraziare il nostro gruppo formato da Massimo Roccoli, Alex De Angelis, Marco Di Marcello e Marzio Leoncini. A tutti noi ha fatto molto piacere la visita del Presidente Copioli martedì e del referente di Red Bull per sancire l’inizio della partnership e del progetto Road to Rookies Cup che vedrà coinvolti i giovani piloti al via dell’ELF CIV PreMoto3 2021.

I Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità