Doppietta di Francesco Cecchini nell’Italiano Flat Track a Misano

Prosegue la striscia di successi consecutivi nel Campionato Italiano Flat Track di Francesco Cecchini. Il pilota coinvolto nel progetto Talenti Azzurri FMI della Federazione Motociclistica Italiana è stato il grande protagonista del doppio appuntamento vissuto all’Arena 58 di Misano Adriatico in concomitanza con il WDW (World Ducati Week).

‘Cecco’, in sella alla sua Zaeta, ha inanellato la quarta affermazione stagionale e consecutiva in quattro gare consolidando la sua leadership in campionato. Nella serata di venerdì 20 luglio Francesco Cecchini ha regolato ben quattordici partenti, con alcune “guest star” d’eccezione: dal protagonista del Mondiale Moto3 Fabio Di Giannantonio a Roberto Tamburini passando per il giovanissimo Elia Bartolini.

Cecchini si è assicurato la vittoria in tutte le manche di qualifica, regolando poi nella finale proprio Di Giannantonio al culmine di un prolungato confronto senza esclusione di colpi e con diversi sorpassi e controsorpassi. Nella finale del sabato il Talento Azzurro FMI ha preso il comando delle operazioni sin dalla prima curva, riuscendo a regolare Lorenzo Villamagna e Gianni Borgiotti in virtù di una sequenza di tornate record.

Con la “doppietta” di Misano ora Francesco Cecchini conduce a punteggio pieno nella classifica di campionato con l’obiettivo di confermarsi ai vertici della serie tricolore nel conclusivo doppio-appuntamento di Terenzano in agenda il sabato 1 e domenica 2 settembre prossimi.

Foto Roberto Tomba