Archiviato un mese di sosta, la pista cuneese di Paroldo ha ospitato il quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Quadcross con la presenza dei due giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Un bel bottino di podi ha arricchito il bilancio del fine settimana, con entrambi gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack protagonisti.
Con tre secondi posti nelle tre gare in programma, Paolo Galizzi ha lasciato Paroldo con il secondo posto di giornata. Il giovane Pata Talento Azzurro, due volte secondo nelle gare della QX1, ha poi concluso nella medesima posizione il main event rappresentato dalla Supercampione, ottenendo punti preziosi per la classifica di campionato.
Si conferma al comando dell’Italiano Quadcross con 7 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore invece Patrick Turrini. Campione in carica della serie, a Paroldo ha concluso sul gradino più basso del podio di giornata con due terzi posti nelle gare QX1, riuscendo tuttavia ad imporsi d’autorità proprio davanti a Galizzi nella Supercampione.
Archiviato il quarto round della stagione 2021, per i Pata Talenti Azzurri FMI Quad prossimo appuntamento tra due settimane sulla pista del Malandrone, nel comune pisano di Castellina Marittima.