Doppio podio per i Talenti Azzurri FMI Speedway a Lonigo

L’impianto San Marina di Lonigo (VI) è stato teatro sabato 30 giugno del quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Speedway con i due portacolori del progetto Talenti Azzurri FMI saliti sul podio. Se ad aggiudicarsi la tappa berica è stato Nicolas Covatti, Paco Castagna e Mattia Lenarduzzi hanno concluso rispettivamente al secondo e terzo posto.

Per Paco Castagna, impegnato nella specialità a livello nazionale ed internazionale, la vittoria è sfumata soltanto al photofinish in una concitata finale. Covatti è riuscito a spuntarla per pochi centimetri sul Talento Azzurro con il sorpasso decisivo sulla linea dello starter alla terza tornata.

La finale è stata conclusa anzitempo per la doppia-caduta nel finale: dapprima di Vincentin, successivamente del Talento Azzurro Mattia Lenarduzzi, il quale si è comunque garantito il terzo gradino del podio in virtù della classifica stilata in base ai piazzamenti conseguiti al passaggio del terzo e penultimo giro.

In campionato ora Castagna comanda ad ex-aequo con Covatti con il prossimo appuntamento in programma, sempre a Lonigo, il 22 e 23 settembre per gara 5 e gara 6, antecedente al weekend conclusivo in terra friulana a Terenzano che assegnerà il titolo tricolore nei due eventi conclusivi di sabato 13 e domenica 14 ottobre.

Foto Roberto Tomba