Esperienza per i Talenti Azzurri FMI del Motocross ad Imola

Aspettando il conclusivo appuntamento stagionale dell’Europeo EMX250 e EMX125 in agenda settimana prossima a Uddevalla, quattro giovani Talenti Azzurri FMI del Motocross hanno preso parte alla tappa del Mondiale MX2 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro del Gran Premio d’Italia 2019.

Presenza fissa della serie iridata, Morgan Lesiardo si è confermato ad alti livelli dopo la brillante prova vissuta a Lommel. Il Talento Azzurro si è classificato 11° nell’evento in virtù di un 13° posto in Gara 2, ma soprattutto del 9° posto della prima manche che lo riafferma nella top-10.

Abituale protagonista dell’Europeo EMX250, Nicholas Lapucci da wild card ha dato prova del proprio valore anche nel contesto del Mondiale Motocross MX2. In evidenza sabato nella manche di qualifica conclusa al 7° posto, nelle due gare con un 11° ed un 16° posto si è garantito la 12° posizione del Gran Premio d’Italia.

Convincente weekend ad Imola anche per il giovane Andrea Adamo, 18° marcando punti in Gara 1 con la 14° posizione finale. Nel novero dei Talenti Azzurri FMI al via della MX2, Alessandro Manucci ha fatto esperienza con il 26° posto di Gara 1 ed il 29° dell’evento.

Sempre al Santerno è andato in scena un nuovo appuntamento del Mondiale Motocross Femminile (WMX) con la partecipazione di Elisa Galvagno. La giovane rappresentante dei Talenti Azzurri FMI ha concluso al 15° posto l’evento, classificandosi nelle due gare in 17° e 16° posizione, marcando i primi 9 punti per la classifica di campionato del FIM Women’s Motocross World Championship 2019.