Francesco Cecchini Campione italiano e vincitore della FIM Flat Track Cup

Ennesima stagione da incorniciare per Francesco Cecchini. Il portacolori del progetto Talenti Azzurri FMI della Federazione Motociclistica Italiana si è riconfermato l’indiscusso protagonista a livello nazionale ed internazionale del Flat Track. Lo scorso mese di settembre, a Misano Adriatico, per la sesta volta in carriera si è garantito la vittoria della FIM Flat Track Cup, la Coppa del Mondo della specialità riconosciuta dalla Federazione Motociclistica Internazionale.

Il 2019 di “Cecco” si è concluso con l’ennesima affermazione nel Campionato Italiano Flat Track. In sella alla Zaeta, Cecchini a Terenzano ha completato l’opera, laureandosi per la terza volta campione nazionale.

Ho sentito molto di più il campionato che la Flat Track Cup, ho fatto dei radicali cambiamenti su me stesso e quindi ero un po’ teso e ho cercato di rischiare il meno possibile“, ha ammesso Francesco Cecchini. “Dedico questo mio terzo titolo all’amico Marco Buzzi, che non c’è più, ma anche a tutto il mio team, in particolare papà Fabrizio, i meccanici e tutti gli sponsor. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.