Francesco Cecchini dei Talenti Azzurri FMI è Campione Italiano Flat Track 2018

Francesco Cecchini, pilota coinvolto nel progetto Talenti Azzurri FMI della Federazione Motociclistica Italiana, è il nuovo Campione Italiano Flat Track. In sella alla sua Zaeta, “Cecco” si è reso protagonista di una stagione 2018 memorabile nel palcoscenico tricolore laureandosi per la seconda volta campione nazionale della specialità.

Come nelle precedenti quattro gare, nel weekend di Terenzano Cecchini ha messo a segno una perentoria doppietta nella Gara 5 e 6 disputatesi rispettivamente tra sabato 1 e domenica 2 settembre. Un dominio ribadito con prestazioni eccellenti in terra friulana, arricchendo il personale palmares di successi comprensivo di ben quattro affermazioni nella FIM Flat Track World Cup conseguite nell’ultimo quadriennio.

“Mi sono trovato da subito alla grande con la nuova Zaeta, un binomio che sta procedendo molto bene“, ha ammesso Francesco Cecchini. “Posso dire che è andato tutto alla perfezione, è il sogno di ogni pilota. Ora sguardo concentrato a Misano, per la Flat Track Cup, sarà dura perché gli spagnoli vanno forte, ma ce la metterò tutta per riconfermare il mio titolo. Dedico la vittoria ovviamente a Marco Buzzi, rimane sempre il mio braccio destro anche da lassù“.