Francesco Cecchini dominatore del 2° Round del Campionato Italiano Flat Track

In un ricco fine settimana di attività, dopo la disputa del quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Speedway l’impianto di Lonigo (VI) ha ospitato nella giornata di domenica 1 luglio il secondo round del Campionato Italiano Flat Track con Francesco Cecchini, portacolori del progetto Talenti Azzurri FMI, confermatosi assoluto ed indiscusso protagonista della specialità. Presentatosi da capo-classifica di campionato in virtù dell’affermazione nella prima tappa tenutasi proprio a Lonigo, ‘Cecco‘ si è ripetuto confermando il suo grande momento di forma.

In uno schieramento comprensivo di quattordici piloti al via (undici italiani, tre stranieri provenienti dalla Repubblica Ceca) che si sono sfidati in otto manche di qualifica, Francesco Cecchini ha dominato con quattro successi filati a precedere Corradetti, Borgiotti, Pucko, Villamagna e Piccinini. Nella finale il Talento Azzurro, in sella alla propria Zaeta, ha preso il comando delle operazioni sin dallo start, riuscendo da lì in avanti ad imporre il proprio ritmo.

Nel finale il vincitore della FIM Flat Track World Cup 2017 ha resistito al tentativo di rimonta degli avversari, mettendo così a segno la sua seconda vittoria stagionale e consecutiva nel Campionato Italiano Flat Track.

Nella serie tricolore per Cecchini ora l’appuntamento è fissato al doppio-round in concomitanza con il World Ducati Week all’Arena 58 del Misano World Circuit Marco Simoncelli: venerdì 20 luglio si disputerà gara 3, l’indomani gara 4.

Foto Roberto Tomba