
A Cavaglià, Comune situato nella Provincia di Biella, si è disputato il quinto nonché conclusivo round del Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior 2025 che ha visto i Pata Talenti Azzurri FMI conquistare vittorie e titoli a ripetizione. Dopo il pregresso successo di Gabriele Melchiorri (Cadetti 125), ha centrato l’affermazione finale di campionato anche Simone Cagnoni (Junior 125) con Sara Traini a sua volta primatista della Coppa Italia Femminile.
In questa ultima sfida stagionale il grande protagonista è stato proprio Simone Cagnoni (NSA Motors Racing Team Husqvarna), vincitore di giornata nell’Assoluta e contestualmente della graduatoria Junior 125, conquistando i punti necessari per laurearsi Campione Italiano di categoria.
Assicuratosi il titolo Cadetti 125 con una tappa d’anticipo, Gabriele Melchiorri (Agon Squadra Corse TM Moto) ha concluso in bellezza una stagione da incorniciare con il secondo posto nell’Assoluta ed il primato di categoria seguito da un altro pilota supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, ovvero Niko Guastini (Osellini Husqvarna Motorcycles Team Enduro), presentatosi a Cavaglià reduce dall’ottimo weekend vissuto nel Campionato Europeo a Grado.
A suggellare una giornata ricca di soddisfazioni per il progetto ci ha pensato Sara Traini (Planet Racing Rieju), confermatasi indiscusso riferimento della Coppa Italia Femminile centrando l’ennesimo hurrà di un 2025 da ricordare.
L’elenco dei piloti dell’Enduro coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI