I Pata Talenti Azzurri FMI al comando del Campionato Italiano MX Junior 125cc 2025

Al Crossodromo Le Dune di Riola Sardo è proseguita la fase decisiva del Campionato Italiano Motocross Junior 2025 con i Pata Talenti Azzurri FMI al comando della classe 125cc. Questo il verdetto emerso dalla seconda di tre finali previste dal calendario dove i crossisti coinvolti nel progetto si sono distinti in positivo, pronti a dar tutto nell’atto conclusivo in agenda ad Ottobiano nel weekend del 4-5 ottobre prossimi.

A questo appuntamento si presenterà da detentore della tabella rossa Gennaro Utech (TM Moto Youth MX), il quale ha concluso secondo a Riola Sardo grazie all’affermazione nella prima manche e ad un secondo posto in Gara 2. In questa circostanza ha strappato la leadership a Riccardo Pini (Team MCV Motorsport TM Moto), terzo in entrambe le manche oltre che dell’evento, ritrovandosi così secondo in campionato.

A completare una Top-3 della classifica tutta Pata Talenti Azzurri FMI ci pensa Andrea Uccellini (Team Seven Motorsport Husqvarna), quarto a Riola Sardo a precedere David Cracco (Dreams Racing KTM), quinto di tappa mettendosi in mostra con l’holeshot di Gara 1. Ha proseguito inoltre il suo percorso di crescita da rookie della ottavo di litro Edoardo Riganti (Manetta Team Husqvarna), ottavo nelle due gare svoltesi a Riola Sardo.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI