I Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti della OHVALE Guangzhou Supercup 2025

La prima edizione della OHVALE Guangzhou Supercup, evento che ha richiamato in Cina alcuni dei migliori prospetti dei campionati MiniGP con moto OHVALE da tutto il mondo, ha visto i Pata Talenti Azzurri FMI grandi protagonisti. Nella classe 160 tre piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno monopolizzato la scena, quasi in una riedizione delle abituali gare della FIM MiniGP Italy Series OHVALE 160 nel contesto del CIV Junior.

A conquistare la vittoria dell’evento è stato Mattia Gabrielli (Leopard Academy), trovatosi subito bene con la pista riuscendo ad avere la meglio nella sommatoria delle tre gare. Primatista di Gara 2, sfortunatamente una caduta nella sfida conclusiva ha precluso a Francesco Marzo (M&T Squadra Corse) la gioia del successo finale, ottenendo in ogni caso il bronzo della Supercup.

Trasferta in Cina sfortunata invece per Maicol Colazzo (Leopard Academy), il quale a seguito di alcuni inconvenienti non ha potuto ottenere un risultato di rilievo.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “In questa manifestazione ad invito Mattia Gabrielli si è assicurato una vittoria che riafferma il suo valore ed il buon momento che sta vivendo nell’ultimo periodo anche nel CIV Junior. Resta un po’ di rammarico per Francesco Marzo, primatista di tutte le manche di qualificazione, ma sfortunatamente nella gara decisiva sul bagnato è caduto ed ha concluso terzo dell’evento. Maicol Colazzo altresì ha sofferto svariati problemi e è arrivato un po’ indietro rispetto al suo vero potenziale. Un ringraziamento a OHVALE che ha organizzato questo incontro, un’esperienza fantastica per i nostri ragazzi che si sono confrontati con i piloti provenienti da tutto il mondo per quello che dovrebbe rappresentare un preludio della MiniGP World Final di Valencia con i Talenti Azzurri attesi finalisti“.

I Pata Talenti Azzurri FMI torneranno in azione nel CIV Junior dal 30 al 31 agosto prossimi presso il Leopard Circuit Viterbo.

L’elenco dei piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI