
Il penultimo round degli Internazionali d’Italia Supermoto svoltosi domenica 6 luglio al Circuito di Pomposa ha sorriso ai Pata Talenti Azzurri FMI. In due distinte classi i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno lottato ai vertici, riaffermando la loro costante e progressiva crescita emersa nel corso della stagione 2025.
Debuttante nella top class SM1, Matteo Andreotti (L30 Racing KTM) ha ben figurato anche a Pomposa. Il Campione SM3 in carica, dopo una prima manche conclusa all’undicesimo posto assoluto e quinto di graduatoria Fast a causa di un inconveniente tecnico, nel corso di Gara 2 ha lottato con i comprovati protagonisti della categoria, centrando il quinto posto assoluto e la vittoria della propria graduatoria. Con questi risultati è secondo di campionato della SM1 Fast con 824 punti all’attivo e ancora delle chance da giocarsi per l’affermazione finale nel conclusivo round del prossimo mese di settembre ad Ortona.
Sempre nella SM1 Fast, Gabriele Monica (Bikers Racing Team Honda) non ha incontrato grandi fortune a Pomposa, classificandosi sedicesimo e quattordicesimo nelle due manche, ottavo e settimo della Fast per il settimo di giornata.
Prosegue altresì nella SM4 il buon momento di Antonino Navarria (Gazza Racing Honda), terzo in entrambe le gare e nella classifica dell’evento, svoltando definitivamente dopo un sofferto inizio di stagione tanto da recuperare fino al quinto posto di campionato.
Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Buonissima la prestazione di Matteo Andreotti il quale, a parte un piccolo problema meccanico in Gara 1 che lo ha costretto un po’ a contenersi, nella seconda manche si è ritrovato in lotta con i big della SM1 Pro. Al debutto nella classe regina è costantemente in crescita e, di gara in gara, sta confermando il suo valore. Bene anche Antonino Navarria che ha svoltato dopo Ottobiano, riuscendo a migliorarsi di continuo. A Pomposa ha raggiunto il podio nelle due manche, lottando anche per la seconda posizione. Sottotono altresì la prova di Gabriele Monica che non ha trovato il giusto feeling con la moto e con una pista presentatasi a tratti bagnata dalla pioggia“.
Il conclusivo appuntamento degli Internazionali d’Italia Supermoto andrà in scena il 14 settembre prossimo al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona.
L’elenco dei piloti del Supermoto coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI