I Talenti Azzurri FMI del Motocross protagonisti nell’Italiano Prestige alla Malpensa

Il Crossdromo Ciglione della Malpensa “Vincenzo Agusta” ha ospitato nel fine settimana del 29-30 giugno il quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Motocross Prestige. Per alcuni giovani piloti coinvolti nel progetto Talenti Azzurri FMI si è rivelato un weekend positivo sul profilo dei risultati, dando seguito alle prestazioni messe in mostra in ambito nazionale ed internazionale nell’ultimo periodo.

Nella classe MX2, Mattia Guadagnini si è assicurato la prima vittoria nella categoria. Con due secondi posti l’attuale capo-classifica dell’Europeo EMX125 ha centrato il primo hurrà nell’Italiano Motocross Prestige MX2, regolando il proprio compagno di squadra Alberto Forato, entrambi schierati dal Team Maddii Racing.

In Gara 1 proprio Forato si è assicurato la vittoria con la top-4 monopolizzata dai Talenti Azzurri FMI con Guadagnini secondo, Andrea Adamo terzo e Giuseppe Tropepe quarto. Nella seconda manche è tornato grande protagonista un altro Talento Azzurro come Gianluca Facchetti, vincitore davanti allo stesso Guadagnini con Forato quarto, mentre Adamo in seguito ad un contatto con Cervellin proprio nel finale è stato costretto alla resa con il secondo posto nel mirino.

Nella graduatoria finale dell’evento, Mattia Guadagnini ha così messo a segno la vittoria della MX2 a precedere Alberto Forato (2°), Gianluca Facchetti (4°), Andrea Adamo (5°), Giuseppe Tropepe (6°) e Morgan Lesiardo (8°). Per completare il novero dei Talenti Azzurri FMI, presenti Kevin Cristino (17°), Lorenzo Corti (20°), Alessandro Manucci (26°), Federico Tuani (28°) e Nicholas Lapucci (37°).

Sfortunatamente la giornata di gara si è conclusa con la brutta caduta nelle fasi iniziali della “SuperCampione” di Giuseppe Tropepe. Protagonista in ambito nazionale ed internazionale, il giovane Talento Azzurro sarà costretto ad uno stop per infortunio.

Foto FX Action