Nessuna vacanza per i giovani piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. In questo primo scorcio dell’anno nuovo gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono ritrovati in diverse occasioni grazie ad una serie di appuntamenti collegiali organizzati dal Settore Tecnico FMI.
Non più tardi dello scorso 21 dicembre è stato portato a compimento un 2023 di successi e di intenso lavoro con una giornata di allenamento a Mantova registrando la presenza di Nicolò Alvisi, Francesco Bellei, Alessandro Gaspari, Alfio Pulvirenti, Andrea Roberti, Nicola Salvini più le due ragazze entrate a far parte del progetto, Priska Busatto ed Emanuela Talucci. Gli 8 Pata Talenti Azzurri FMI sono stati seguiti in questa circostanza dal Direttore Tecnico FMI Thomas Traversini e dai Tecnici FMI Andrea Bartolini, Cristian Beggi e Cristiano Doimi.
Nei primi giorni del 2024 quattro piloti coinvolti nel progetto, nello specifico Francesco Bellei, Alessandro Gaspari, Alfio Pulvirenti, Andrea Roberti ed Andrea Rossi, si sono trasferiti a Riola Sardo per un Campus diretto da Cristian Beggi e di Cristiano Doimi, finalizzato chiaramente ai primi appuntamenti previsti dal calendario nazionale ed internazionale.
Antecedente alla Presentazione del progetto di domenica scorsa al Motor Bike Expo, sabato 20 gennaio i Pata Talenti Azzurri FMI hanno fatto nuovamente capolino a Mantova per un’ulteriore giornata di allenamento collegiale. I Tecnici FMI Cristian Beggi e Cristiano Doimi hanno seguito passo-dopo-passo i piloti presenti in molteplici esercizi volti ad affinare la tecnica di guida e la preparazione ad un intenso 2024 sul profilo prettamente agonistico. Nicolò Alvisi, Mattia Barbieri, Francesco Bellei, Alessandro Gaspari, Alfio Pulvirenti, Riccardo Pini, Brando Rispoli e Nicola Salvini hanno risposto presente, non lesinando impegno in tutte le attività previste.
L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI