Michael Canducci, pilota coinvolto nel progetto #madeinCIV della Federazione Motociclistica Italiana, non sarà al via del settimo round del Mondiale Supersport 2017 in programma questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il talentuoso pilota ravennate, caduto sabato scorso in una sessione di allenamento, ha rimediato un forte trauma cranico che ha invitato i medici a dichiararlo “unfit” (non idoneo) a scendere in pista a Misano Adriatico.
In sostituzione di Canducci, a Misano Adriatico difenderà i colori del team 3570 Puccetti Racing FMI il giovane Axel Bassani, Campione Europeo Supersport 2016 con il Team Italia FMI.
“Sono dispiaciuto di non poter correre questo weekend davanti al pubblico di casa“, ha ammesso Michael Canducci. “Misano è un tracciato che mi piace molto dove, ne sono convinto, avrei potuto disputare una buona gara. Sono caduto in allenamento battendo la testa e, per questa ragione, i medici hanno preferito dichiararmi non idoneo a disputare il weekend di gara. Ora cercherò di riposarmi per tornare al 100 % della forma fisica dopo la pausa estiva“.