Iniziata la stagione 2018 nell’Italiano Speedway per i due Talenti Azzurri FMI

L’impianto di Terenzano (UD) ha ospitato nel fine settimana del 7-8 aprile l’atto inaugurale del Campionato Italiano Speedway 2018. Tra i quattordici piloti al via, in uno schieramento di livello internazionale comprensivo di sei italiani e ben otto stranieri, non sono mancati i due portacolori del progetto Talenti Azzurri FMI: il Campione in carica Paco Castagna e Mattia Lenarduzzi.

Il primo-doppio appuntamento stagionale ha sortito gli effetti sperati per Paco Castagna, con un secondo ed un primo posto ora ad ex-aequo con Nicolas Covatti capoclassifica di campionato a quota 47 punti. “La vittoria di domenica è stata davvero molto emozionante“, ha ammesso l’originario di Arzignano. “Peccato per la finale di sabato, fare tre giri davanti e perdere all’ultimo giro mi ha lasciato molto amaro in bocca. L’indomani sono ripartito con una mentalità diversa, imparando dagli errori, mi sono davvero divertito molto. Il campionato è solo all’inizio e penso sarà avvincente sino all’ultima gara. Ora massima concentrazione per il prossimo round in programma a Lonigo, poi penseremo alle qualificazioni europee e mondiali“.

Weekend tra alti e bassi invece per Mattia Lenarduzzi. Il giovane pilota triestino ha concluso sesto sabato, mentre l’indomani due cadute hanno inficiato e non poco il bilancio finale nonostante una pregevole vittoria di una manche.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Speedway il 15 aprile a Lonigo con Paco Castagna che sarà impegnato anche nel campionato sloveno a Ljubljiana sabato 14 aprile.

Foto Roberto Tomba