Intensa giornata di test e allenamento per i Pata Talenti Azzurri FMI a Misano

In piena estate non si fermano le attività organizzate dal Settore Tecnico FMI e rivolte ai giovani piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Nella giornata di venerdì 15 luglio, gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono ritrovati al Misano World Circuit Marco Simoncelli per un’intensa sessione di allenamento in pista, condivisa con diversi piloti italiani protagonisti del Motomondiale e non solo.

La giornata, organizzata all’interno dei programmi del Centro Tecnico FMI di Misano, ha visto l’adesione di 13 dei Pata Talenti Azzurri FMI, prossimamente impegnati al MWC nell’ambito della “Racing Night” del CIV in agenda nel fine settimana del 30-31 luglio prossimi. Per tutti un’occasione di allenamento, ma anche di confronto, condivisione e senso di appartenenza, condividendo la giornata insieme ad affermati protagonisti della Velocità internazionale.

In qualità di ospiti d’eccezione, non sono mancati alcuni dei piloti della VR46 Riders Academy: direttamente dalla MotoGP erano presenti Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Luca Marini e Franco Morbidelli, dalla Moto2 Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli, dalla Moto3 Andrea Migno e Alberto Surra, quest’ultimo a sua volta coinvolto nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. All’appello hanno risposto presente anche Stefano Nepa, Michele Pirro, Mattia Pasini, Andrea Mantovani, Elia Bartolini e Bruno Ieraci, tutti in pista per una giornata rivelatasi estremamente importante per il prosieguo della stagione agonistica 2022.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Una bellissima giornata per il nostro progetto. I Talenti Azzurri hanno avuto l’opportunità di affrontare quattro turni da mezz’ora ciascuno di allenamento, disputatisi con temperature ottimali e condizioni della pista perfette. Si sono visti ottimi tempi, tutto ha funzionato alla grande e questo rappresenta un altro segnale importante da parte della Federazione Motociclistica Italiana per la buona riuscita del progetto Talenti Azzurri. Questa giornata ha arricchito il bagaglio tecnico dei nostri piloti, anche da un punto di vista motivazionale. Certamente per tutti loro è stata una bella esperienza ritrovarsi al box accanto Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi, rispettivamente primo e secondo classificato dell’ultima gara MotoGP tenutasi ad Assen. Doveroso pertanto rivolgere un ringraziamento a tutto il gruppo di lavoro ed al Comitato Velocità FMI che ha reso possibile questa giornata indimenticabile per i nostri ragazzi“.

Questo fine settimana quattro piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI saranno impegnati a Portimão nel FIM JuniorGP, mentre per il Campionato Italiano Velocità l’appuntamento è fissato proprio con la “Racing Night” di Misano del 30-31 luglio prossimi.