
Lunedì 15 e martedì 16 settembre i giovani piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI hanno preso parte ad un’intensa due-giorni di allenamento collegiale presso l’impianto di Ottobiano Motorsport. Affiancati per l’occasione da alcuni piloti che si sono messi in mostra quest’anno tra il Dunlop CIV PreMoto3 ed il CIV Junior, i giovanissimi supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack non si sono risparmiati, dando il massimo in tutte le attività e gli esercizi previsti.
Seguendo le indicazioni dei Tecnici FMI Roberto Sassone, Lorenzo Zanetti, Livio Bellone e Giuseppe Buttiglieri, i Pata Talenti Azzurri FMI hanno così potuto prepararsi al meglio al rush finale della stagione 2025, con tanti eventi in agenda nelle prossime settimane, in primis l’imminente tappa italiana del FIM JuniorGP in programma questo weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Una due-giorni di allenamento davvero intensa. Con i Talenti Azzurri presenti abbiamo proseguito il lavoro sulla tecnica, sull’approccio alle gare con attività racing per prepararli al meglio in vista di questo finale di stagione. Le ragazze ed i ragazzi presenti non si sono risparmiati, con l’auspicio che questo allenamento collegiale possa produrre i risultati che speriamo già questo weekend nella tappa del Mondiale JuniorGP e della European Talent Cup a Misano, così come per il round conclusivo del CIV Junior in agenda tra due settimane a Varano. Come da tradizione per questo ultimo collegiale previsto abbiamo invitato anche i piloti esterni al gruppo dei Talenti Azzurri che si sono messi in mostra quest’anno nella OHVALE 190 e 160 oltre che nel CIV PreMoto3. Un ringraziamento ai Tecnici presenti Lorenzo Zanetti, Livio Bellone e Giuseppe Buttiglieri ed ai responsabili dell’impianto di Ottobiano Motorsport che ci garantiscono sempre un servizio incredibile e le migliori condizioni possibili per svolgere il nostro programma di lavoro“.
L’elenco dei piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI