Intenso Raduno Collegiale per i Pata Talenti Azzurri FMI Motocross a Esanatoglia

Nessuna vacanza per i Pata Talenti Azzurri FMI del Motocross. Lunedì 10 e martedì 11 agosto i giovani atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono ritrovati ad Esanatoglia per un’intensa e produttiva due-giorni di lavoro.

Espressamente riservato ai piloti attesi protagonisti dell’Europeo EMX125, questo Raduno Collegiale si è svolto nonostante il gran caldo, ma con una pista in ottime condizioni grazie al maniacale lavoro compiuto dal Moto Club Esanatoglia. Nella prima giornata il focus è stato improntato sulla tecnica, mentre l’indomani si è potuto simulare una giornata di gara dell’Europeo EMX125 sotto tutti i punti di vista.

Piena soddisfazione da parte del Settore Tecnico FMI per la buona riuscita di questo Raduno Collegiale, registrando la grande disponibilità e totale dedizione alla causa da parte dei Pata Talenti Azzurri FMI presenti.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: “Sono stati due giorni di lavoro intensi. L’obiettivo è stato quello di ritrovarci tutti insieme su una pista ottimamente preparata dal Moto Club Esanatoglia con l’adesione di quasi tutti i Talenti Azzurri 125cc più Elisa Galvagno, registrando sole quattro assenze. Lunedì abbiamo chiesto che la pista fosse lasciata in condizioni difficili e super irrigata, così da poter lavorare sulla tecnica, simulazione dei tempi di una gara dell’Europeo 125cc e partenza con griglia. Se il primo giorno è stato improntato sulla tecnica, l’indomani abbiamo lavorato sulla simulazione di una tappa dell’Europeo per adattare i nostri ragazzi al nuovo format con le due gare previste nella medesima giornata. Nei due giorni abbiamo compiuto un ottimo lavoro, molto funzionale ai prossimi impegni previsti dal calendario, registrando la grande disponibilità dei Talenti Azzurri che hanno formato un bel gruppo. Un ringraziamento al Moto Club Esanatoglia che ci ha permesso, nonostante il caldo di agosto, di portare a termine con successo due giornate di assoluto livello in pista.