Luca Lunetta settimo nel Mondiale Moto3 in Argentina, Guido Pini in crescita

A Termas de Rio Hondo si è svolto il secondo round del Mondiale Moto3 2025 con performance e risultati in crescendo da parte dei due Pata Talenti Azzurri FMI impegnati. Luca Lunetta ha concluso in rimonta al settimo posto il Gran Premio d’Argentina, mentre da esordiente nel Motomondiale Guido Pini, prima di una scivolata, ha progressivamente recuperato terreno fino ad avvicinare la Top-10.

Dopo qualifiche problematiche che lo hanno costretto a prender il via della gara soltanto dalla ventunesima casella, in gara Luca Lunetta (SIC 58 Squadra Corse Honda) ha nuovamente dato prova del suo valore. Su un tracciato a lui completamente sconosciuto prima del weekend, il motociclista capitolino del gruppo dell’Arma dei Carabinieri un sorpasso dopo l’altro ha agganciato il gruppo di testa, portando a termine la contesa al settimo posto. Con questo risultato adesso figura nono in campionato, annoverando 15 punti totalizzati tra Buriram e Termas de Rio Hondo.

Pista nuova anche per l’esordiente Guido Pini (LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP). Il vice-Campione del Mondo JuniorGP in carica è stato chiamato ad una gara di rimonta dalla ventiduesima casella dello schieramento di partenza, ma non si è perso d’animo dando vita ad un’apprezzabile rimonta. Con buoni riferimenti cronometrici aveva raggiunto il suo gruppo di riferimento, ritrovandosi tredicesimo prima di una scivolata registratasi nel corso del settimo giro.

Per i due Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nel Motomondiale prossimo appuntamento il 29-30 marzo al Circuit of the Americas di Austin, Texas.

L’elenco dei piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI