Nicola Carraro: un altro Talento Azzurro al Mondiale Junior

A causa dell’infortunio del quale è stato vittima Aaron Polanco durante il primo weekend del FIM CEV Moto3 Junior World Championshio, la moto vacante del team Leopard è stata assegnata al padovano Nicola Fabio Carraro fino alla guarigione del suo titolare. Carraro affiancherà il compaesano Manuel Pagliani.

L’accordo è stato siglato nella giornata di lunedì dopo l’ottimo esordio all’ELF CIV 2018 del pilota veneto, inserito a pieno titolo nel programma Talenti Azzurri FMI.

Il portacolori del Team Minimoto Portomaggiore, in sella alla sua Mahindra, ha concluso il 1° Round ELF CIV a Misano con un ottimo secondo posto e giro veloce in gara uno ed un rocambolesco quarto posto in gara due.

Nicola Carraro: “Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data, devo ringraziare la Federazione Motociclistica Italiana, la Leopard e il main sponsor Krupps, senza l’appoggio del quale non sarebbe stato possibile concludere l’accordo. Partecipare al Mondiale Junior mi stimola moltissimo anche perché avrò a disposizione un binomio moto e team molto competitivo, cercherò di non far rimpiangere Aaron al quale vanno i miei più sentiti auguri di pronta guarigione. Il circuito di Valencia lo conosco abbastanza bene e mi piace anche se nelle partecipazioni precedenti non sono stato molto fortunato. L’obiettivo per ora sarà quello di crescere e apprendere il più possibile da piloti con molta più esperienza di me, ma non sarò lì a fare la comparsa“.