Ottimi risultati per i Pata Talenti Azzurri FMI Quad a San Venanzo

Nel lunedì di Pasquetta, presso il Crossodromo Ciciano di San Venanzo (Provincia di Terni), si è svolto il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Quadcross 2025 che ha visto i Pata Talenti Azzurri FMI in evidenza per performance espresse e risultati conseguiti. In questa seconda prova prevista dal calendario tricolore, i piloti dei Quad supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono distinti in positivo nelle classi QX1 e Sport, in segno di continuità a quanto di buono già profuso nell’esordio stagionale vissuto ad Ottobiano.

Sul podio della top class QX1 ci è salito Riccardo Lami (Turrini Motorsport Yamaha), tra i grandi protagonisti di giornata. Al quinto posto di Gara 1 ha fatto seguire un terzo nella seconda manche e, non da meno, nella corsa Supercampione. Con questa combinazione di risultati si è garantito il podio di giornata e, con i 56 punti finora totalizzati, la quarta posizione di campionato.

Sempre nella QX1, Edoardo Cazzola (Turrini Motorsport Yamaha) ha concluso sesto entrambe le manche e di giornata, portando a termine all’ottavo posto la gara Supercampione. Nella generale figura attualmente ottavo del Campionato Italiano Quadcross QX1.

Leader della graduatoria Sport si conferma altresì Riccardo Gullo (Team Quad Tity e Amarenas Yamaha). Primatista ad Ottobiano, in questa trasferta umbra prevista dal calendario ha concluso terzo di categoria le due manche con un decimo e nono assoluti, sesto della gara Supercampione. Appropriandosi del bronzo di giornata, con 96 punti conserva la leadership dell’Italiano Quadcross Sport.

Per i Pata Talenti Azzurri FMI prossimo appuntamento nella serie tricolore riservata alle quattro ruote artigliate a Medole (Provincia di Mantova) in data 18 maggio.

L’elenco dei piloti dei Quad coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI