Ottimo inizio dei Pata Talenti Azzurri FMI Motocross nelle finali del Campionato Italiano MX Junior 2025

Presso il Cross Park Monterosato di Fermo è iniziata la fase finale del Campionato Italiano Motocross Junior 125cc con i Pata Talenti Azzurri FMI subito protagonisti. Nelle due manche i crossisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno monopolizzato la scena, iniziando con il piglio giusto il rush decisivo della stagione a livello nazionale.

Ad aggiudicarsi la vittoria della prima finale in programma è stato Riccardo Pini (Team MCV Motorsport TM Moto), reduce da una brillante stagione nell’Europeo Motocross EMX125 conclusa al nono posto. Terzo in Gara 1, nella seconda manche ha conquistato la vittoria, conquistando così l’affermazione di tappa e la tabella rossa da capo-classifica.

Sul terzo gradino del podio Andrea Uccellini (Team Seven Motorsport Husqvarna), recente primatista della prova del Trofeo Rookies Cup 125cc a Castiglione del Lago. Con un secondo ed un terzo posto si è garantito il bronzo dell’evento a precedere uno sfortunato Gennaro Utech (TM Moto Youth MX). Vincitore di Gara 1, ad un passo dal ripetersi nella seconda manche è stato costretto alla resa proprio nel corso dell’ultimo giro, vedendosi classificato quattordicesimo di Gara 2 e quarto di tappa.

In evidenza anche David Cracco (Dreams Racing KTM), ottavo e settimo conquistando l’holeshot di Gara 2. Prosegue altresì il suo percorso di crescita Edoardo Riganti (Manetta Team Husqvarna), esordiente nella ottavo di litro ottenendo il ventunesimo ed il sedicesimo posto nelle due gare.

La seconda finale del Campionato Italiano MX Junior 125cc andrà in scena domenica 21 settembre presso il Crossodromo Le Dune di Riola Sardo.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI