Si è svolta sulla pista di Esanatoglia la prova conclusiva del Campionato Italiano Quadcross che ha sorriso ai Pata Talenti Azzurri FMI. Con la vittoria di giornata, Patrick Turrini si è riconfermato per il terzo anno consecutivo campione nazionale della specialità, regolando dopo un intenso duello Simone Mastronardi.
Presentatosi ad Esanatoglia da capo-classifica di campionato, Patrick Turrini non ha commesso la benché minima sbavatura. Secondo in Gara 1, con il successo nella seconda manche ha portato a compimento una stagione ricca di soddisfazioni, laureandosi nuovamente Campione Italiano Quadcross QX1.
A sua volta supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, nonostante l’assenza nell’ultimo round Paolo Galizzi ha concluso terzo in campionato in un 2021 che lo ha visto conquistare il titolo del Supermare Quadcross.
I due Pata Talenti Azzurri FMI Quad, Turrini e Galizzi, sono inoltre reduci dal quarto posto al “Mondial du Quad”, la celebre 12 ore di Pont de Vaux tenutasi in Francia, annoverando un sensazionale successo nella prima di tre manche in programma.
Sempre in Francia, il 2-3 ottobre prossimi, Patrick Turrini e Paolo Galizzi difenderanno i colori dell’Italia e della Maglia Azzurra al Quadcross delle Nazioni in programma a Dardon Guegnon, convocati dal Commissario Tecnico Quad FMI, Nicola Montalbini.