Positiva trasferta dell’Europeo Enduro in Ungheria per i Pata Talenti Azzurri FMI

Si è svolto a Nagytarcsa in Ungheria il terzo nonché penultimo appuntamento stagionale dell’Europeo Enduro 2025 che ha riconfermato il valore dei cinque Pata Talenti Azzurri FMI in gara. Nelle rispettive categorie di appartenenza, i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno raccolto risultati di prestigio, di buon auspicio per l’atto conclusivo della stagione previsto per il prossimo mese di ottobre proprio in Italia a Vado.

Campione Italiano Enduro Cadetti 125cc e terzo classificato agli Assoluti d’Italia Enduro 125cc, Gabriele Melchiorri (Agon Squadra Corse TM Moto) ha ben figurato in questa trasferta con due podi all’attivo nella classe Youth: secondo sabato, terzo domenica, ottenendo contestualmente un quinto ed un settimo posto nell’assoluta.

Un sesto ed un quinto all’attivo altresì per Niko Guastini (Osellini Husqvarna Motorcycles Team Enduro), a sua volta impegnato nella Youth Under 21 così come Simone Cagnoni (NSA Motors Racing Team Husqvarna), classificatosi settimo e sesto nelle due giornate.

Le soddisfazioni per i Pata Talenti Azzurri FMI si estendono alla graduatoria Women dove la vincitrice della Coppa Italia Enduro Femminile 2025 Sara Traini (Planet Racing Rieju) ha conquistato il primato nella giornata del sabato ed il secondo posto l’indomani. Settima e ottava invece Asia Volpi (GTS Motorsport Beta), in progressiva ascesa nel corso della stagione 2025.

L’elenco dei piloti dell’Enduro coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI