Al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona ha preso il via la stagione 2022 degli Internazionali d’Italia Supermoto con la presenza di due giovani piloti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI. Nelle classi S1 ed S4, i due atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno iniziato con il piglio giusto la stagione, conquistando risultati di rilievo combinate a prestazioni cronometriche convincenti.
Nella top class S1 Gioele Filippetti si è prodotto in un gran weekend, classificandosi terzo in entrambe le gare. Risultati che gli hanno permesso di assicurarsi il bronzo di giornata e l’argento nella graduatoria riservata ai piloti italiani.
Si è confermato ad alti livelli nella S4 anche Kevin Vandi. Dopo il sesto posto nella prima manche, si è prodotto in una superlativa Gara 2 culminata con la vittoria, ottenendo con questa combinazione di piazzamenti la seconda posizione di giornata ad Ortona.
Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Un inizio di stagione assolutamente positivo per i Talenti Azzurri. Gioele Filippetti ha concluso secondo tra gli italiani e terzo degli Internazionali S1, pertanto si è affermato tra i protagonisti di Ortona. Ha guidato molto bene, mostrando un buon ritmo e velocità nelle due gare, con soltanto una piccola sbavatura nella seconda manche che gli ha fatto perdere contatto da Sammartin. Nella S4 purtroppo Kevin Vandi non era completamente a posto in Gara 1, ma nella seconda è partito con maggior convinzione e ha conquistato la vittoria, mettendo in mostra tutte le sue potenzialità“.
Per gli Internazionali d’Italia Supermoto 2022 prossimo appuntamento in data 1 maggio ad Ottobiano.