Positivo primo Raduno Collegiale 2021 per i Pata Talenti Azzurri FMI Velocità

Una due-giorni di Raduno Collegiale tenutasi al Circuito Internazionale d’Abruzzo ha sancito il via all’intenso programma di attività del Settore Tecnico destinato ai giovani Pata Talenti Azzurri FMI della Velocità. Ben 20 piloti, supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, si sono ritrovati tra martedì 9 e mercoledì 9 febbraio ad Ortona per per la prima uscita stagionale, come sempre suddivisi in due gruppi per fascia d’età.

In sella alle OHVALE GP-0 della Federazione Motociclistica Italiana, i Pata Talenti Azzurri FMI hanno potuto affinare la loro tecnica ed i fondamentali di guida, seguiti con professionalità dai Tecnici Federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli, Alex De Angelis e Gianluca Nannelli. Focus come sempre dedicato anche all’attività fisica con i ragazzi impegnati in una serie di esercizi definiti dal preparatore atletico Marco Di Marcello.

Grazie a condizioni meteorologiche favorevoli, il primo Raduno Collegiale 2021 si è concluso con successo, con piena soddisfazione da parte del Settore Tecnico FMI e degli stessi piloti.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Quest’anno siamo partiti ad Ortona: una location nuova, scelta per il clima con temperature congeniali a svolgere con successo il programma di lavoro. Il nuovo gruppo dei Talenti Azzurri ha lavorato benissimo, con ottimi riscontri evidenziati sia dai piloti più esperti, sia da parte dei giovanissimi. In questa prima uscita si è registrata la giusta tensione, armonia, impegno e spirito di gruppo, di buon auspicio per il prosieguo delle attività previste in questi mesi. Parallelamente alla consueta attività in pista con le nostre OHVALE GP-0, il preparatore atletico Marco Di Marcello ha avuto la possibilità di lavorare a pieno regime con i ragazzi nell’arco dei due giorni. Ad Ortona abbiamo raccolti dati tecnici ed organizzativi importanti per il prosieguo del programma di lavoro, con un nuovo appuntamento in agenda questo venerdì a Vallelunga.