Positivo Raduno Collegiale a Malagrotta per i Pata Talenti Azzurri FMI Motocross

Archiviati gli Internazionali d’Italia, prosegue per i Pata Talenti Azzurri FMI del Motocross il percorso di avvicinamento alla stagione agonistica 2021. Sabato 27 e domenica 28 marzo, i giovani atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono ritrovati a Malagrotta per una probante due-giorni di Raduno Collegiale.

Complessivamente sette i Pata Talenti Azzurri FMI della 125cc presenti, impegnati in un intenso programma di lavoro, studiato senza trascurare il benché minimo dettaglio. Parallelamente all’attività in pista, resa possibile grazie alla disponibilità del Malagrotta MX Track, sono stati sincerati dei passi avanti importanti a livello di preparazione fisica ed atletica grazie alla presenza della preparatrice atletica Laura Brandi.

Due giorni rivelatisi estremamente positivi che hanno sortito gli effetti sperati ai Pata Talenti Azzurri FMI del Motocross attesi protagonisti della classe 125cc.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: “Per i nostri ragazzi è stato un weekend di lavoro estremamente positivo. Un ringraziamento a Laura Brandi, grazie alla sua professionalità e competenza i Talenti Azzurri hanno potuto affinare la preparazione atletica e, adesso, abbiamo tutti i dati, indicazioni e strumenti utili per le prossime gare. Tra sabato pomeriggio e domenica, per i sette piloti presenti c’è stata inoltre la possibilità di tornare in sella nelle migliori condizioni possibili. Di questo dobbiamo ringraziare i responsabili del Malagrotta MX Track per la loro disponibilità e per una pista preparata benissimo, l’ideale per massimizzare il tempo a disposizione e portare a termine con successo il nostro programma di lavoro.

Nel medesimo fine settimana, a Malpensa ha preso il via la stagione 2021 del Campionato Italiano Motocross Femminile con le due ragazze coinvolte nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI in evidenza. Con un quinto ed un quarto posto nelle due gare, Elisa Galvagno ha concluso quarta di giornata, registrando incoraggianti e significativi progressi rispetto al 2020 in un campionato estremamente competitivo, tanto da ritrovarsi preceduta soltanto dalla vice-Campionessa del Mondo in carica Nancy van de Ven, dalla 6 volte Campionessa del Mondo Kiara Fontanesi e da una comprovata protagonista della specialità del calibro di Francesca Nocera.

Buon inizio di stagione anche per Giorgia Blasigh, classificatasi settima di giornata con un sesto ed un settimo posto all’attivo nelle due gare. Ad impreziosire una trasferta di Malpensa positiva, Giorgia si è assicurata la vittoria nella classe 2T con un considerevole vantaggio rispetto alle sue più dirette avversarie.