
I colori del progetto Pata Talenti Azzurri FMI nuovamente protagonisti nel Mondiale Moto3. Al MotorLand Aragón di Alcañiz, teatro dell’ottavo appuntamento stagionale, Luca Lunetta centra una splendida prima fila lottando fino all’ultimo per il podio in gara.
Reduce dal podio conseguito a Silverstone, Luca Lunetta (SIC 58 Squadra Corse Honda) si è riconfermato ad alti livelli in questa sua seconda stagione completa nel Motomondiale. Nelle qualifiche ufficiali ha sfiorato la pole position staccando il secondo riferimento cronometrico che gli è valsa la prima partenza dalla prima fila della stagione.
In gara il pilota del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri è rimasto costantemente parte integrante del plotone di testa, giocandosi il podio fino all’ultima curva. Il quinto posto finale permette al motociclista capitolino di salire al quinto sesto nella classifica di campionato con 63 punti finora totalizzati.
Weekend altresì tutto in salita per Guido Pini (LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP KTM). Partito con un’ottima prestazione nell’inaugurale sessione di prove libere, a seguito di una rovinosa caduta nelle practice del venerdì pomeriggio ha corso non al meglio delle condizioni fisiche, non andando pertanto oltre una partenza dalla ventesima posizione ed il diciannovesimo posto in gara.
Sempre in Aragona si è svolto il terzo appuntamento stagionale della Red Bull MotoGP Rookies Cup che ha visto Giulio Pugliese ben figurare. Quarto in qualifica, ha portato a termine le due gare al quinto ed all’ottavo posto, restando nel gruppo che conta nella serie che affianca nei principali round europei il Motomondiale.
Per i Pata Talenti Azzurri FMI il calendario riserva adesso la prima gara di casa della stagione rappresentata dal Gran Premio d’Italia Brembo al Mugello in agenda nel fine settimana dal 20 al 22 giugno prossimi.
L’elenco dei piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI