Prime vittorie stagionali nel Campionato Italiano Motorally per i Pata Talenti Azzurri FMI

Graffignano, prezioso borgo antico della provincia di Viterbo, ha ospitato nel fine settimana del 9-10 aprile la prima e la seconda prova del Campionato Italiano Motorally 2022 con i Pata Talenti Azzurri FMI subito protagonisti. Leonardo Tonelli e Jacopo Cerutti, entrambi già Campioni nazionali della specialità della navigazione, si sono spartiti le vittorie nelle due giornate di gara, iniziando la stagione nel migliore dei modi.

Nella prima prova ad imporsi è stato Leonardo Tonelli. Reduce dalla prima esperienza vissuta alla Dakar, si è garantito il primato nell’Assoluta e della classe 450cc, classificandosi l’indomani al terzo posto (secondo della propria classe di appartenenza).

Nella giornata di domenica si è registrato il riscatto di Jacopo Cerutti, vincitore dell’Assoluta e della 450cc, portando così a due il numero di affermazioni nel weekend dei piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack.

Per il Campionato Italiano Motorally prossimo appuntamento in Sardegna dal 6 all’8 maggio per la terza e quarta prova stagionale e, nel medesimo fine settimana, con il round d’apertura dell’Italiano Raid TT 2022.