Primo impegno del 2023 per i Pata Talenti Azzurri FMI Supermoto

Il fine settimana del 15-16 aprile scorsi ha visto i Pata Talenti Azzurri FMI del Supermoto affrontare all’Ottobiano Motorsport il primo appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia 2023. A questo impegno i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno risposto nel migliore dei modi, iniziando con il piglio giusto un’intensa stagione di attività.

Nella classe SM Junior il dodicenne Andrea Benvenuti (FRT2 Racing KTM) si è affermato come l’indiscusso protagonista del fine settimana, conquistando la tabella leader grazie alla vittoria conseguita in entrambe le gare in programma. Buona prova anche da parte del quattordicenne Matteo Andreotti (L30 Racing TM Factory) nella SM Young 250, classificatosi quarto di giornata con un terzo ed un quarto posto a referto nelle due manche.

Da Campione in carica, Kevin Vandi (L30 Racing TM Factory) altresì ha concluso al quarto e quinto posto le due gare della SM4, piazzamenti che gli hanno garantito la quarta posizione di giornata, terza per quanto concerne i piloti italiani. Da rimarcare infine l’esordio positivo nella SM1 di Andrea Stucchi (Team Undici TM Racing) suggellato dal nono e dall’ottavo posto nelle due manche, il settimo di giornata nella SM1 Pro ed il quinto nella graduatoria riservata ai piloti italiani impegnati nella top class.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Considerando che parliamo pur sempre della prima prova stagionale, il bilancio è positivo. Il giovanissimo Andrea Benvenuti ha primeggiato nella SM Junior conquistando la vittoria in entrambe le gare, iniziando come meglio non si poteva la stagione 2023. Nella SM4 purtroppo Kevin Vandi non ha trovato il giusto assetto e feeling con la pista, ma il quarto posto tutto sommato non è poi così male. Siamo soltanto al primo round e, ne siamo convinti, avrà certamente modo di rifarsi. Belle cose le ha fatte vedere anche Matteo Andreotti nella SM Youth, così come Andrea Stucchi nella SM1. Il primo anno nella top class non è certamente facile, tuttavia ha fatto vedere un bel potenziale, di buon auspicio per un ulteriore suo miglioramento nelle prossime gare“.

Prossimo appuntamento degli Internazionali d’Italia Supermoto con impegnati i Pata Talenti Azzurri FMI a Battipaglia in data domenica 7 maggio.

L’elenco dei piloti del Supermoto coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI