Per i giovani piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI è finalmente giunto il momento di tornare in azione. A Mantova i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono ritrovati per il primo Raduno Collegiale dell’anno nuovo, iniziando il percorso di avvicinamento alla stagione 2021.
Complessivamente 10 Pata Talenti Azzurri FMI sono scesi in pista tra sabato 6 e domenica 7 febbraio, affrontando una due-giorni di attività con il pensiero rivolto ai primi impegni previsti dal calendario.
Seguendo le indicazioni del Settore Tecnico FMI, i piloti del Motocross coinvolti nel progetto hanno concluso con successo il primo Raduno Collegiale, incontrando condizioni del tracciato mantovano congeniali ad affinare la loro tecnica di guida.
Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: “Sono stati due giorni di collegiale positivi. I dieci Talenti Azzurri presenti hanno svolto un ottimo lavoro su una pista che si presentava con un fondo pesante e canali, di fatto condizioni analoghe a quelle che incontreranno nell’Europeo. Si è lavorato sulla tecnica per proseguire questo programma in occasione degli Internazionali d’Italia e dei successivi raduni collegiali.“