Prosegue con buoni risultati il 2025 del Gruppo Femminile dei Pata Talenti Azzurri FMI Motocross

Al Crossodromo “Miravalle” di Montevarchi è proseguita con ottimi riscontri e risultati la stagione 2025 nel Campionato Italiano Prestige per il Gruppo Femminile dei Pata Talenti Azzurri FMI Motocross. Le sette crossiste supportate dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno ottenuto dei piazzamenti di rilievo, confermando quanto di buono già espresso nei precedenti appuntamenti svoltisi tra Latina e Mantova.

Alla sua gara di casa, Clarissa Tognaccini (Megan Racing KTM) si è distinta in positivo con il quarto posto assoluto di giornata, portando a termine le due manche in quarta e quinta posizione. Sesta di tappa Priska Busatto (Pardi Racing Royal Pat KTM) con un settimo ed un quinto posto all’attivo, conquistando punti utili per confermarsi in piena Top-5 di campionato.

Al secondo posto di graduatoria Under 19 dell’evento e di campionato figura Cecilia Polato (Polato Team GASGAS), due volte nona in gara al “Miravalle”, per una classe che vede sempre primeggiare Emanuela Talucci (DDC Racing Yamaha), decima e undicesima per il terzo di giornata di categoria. Al quarto posto di questa graduatoria si è distinta Sofia Beltramo (T&P MX Training KTM) con due dodicesimi posti assoluti, quinta Chantal Pavoni (Turci Racing Team Husqvarna) classificatasi sedicesima e quindicesima.

Nella Under 17 prosegue la grande stagione di Alessia Di Luccia (Di Luccia Husqvarna), nuovamente primatista di categoria e sempre più detentrice della tabella rossa, annoverando un tredicesimo ed un quattordicesimo posto assoluti nelle due manche.

Cristiano Doimi, Tecnico FMI al seguito del Gruppo Femminile dei Pata Talenti Azzurri FMI Motocross: “A Montevarchi, su un tracciato rinnovato per l’occasione, le nostre sette ragazze si sono impegnate a fondo. Si sono registrati degli ottimi passi avanti da parte del gruppo che ha sicuramente messo in campo maggiore efficacia nelle fasi precedenti la gara, provando a massimizzare la performance poi nelle manche in programma. Un appuntamento che ha visto Clarissa Tognaccini, di casa a Montevarchi, in gran spolvero, riuscendo nonostante un infortunio a conquistare un ottimo quarto posto di giornata. Altrettanto rimarchevole la prestazione di Alessia Di Luccia, vincitrice della Under 17 conservando la tabella rossa da leader di campionato. Buona prestazione a livello assoluto di Priska Busatto, che mette in campo una giornata di gara solida, cosi come un ottimo rientro è stato quello di Cecilia Polato reduce da un infortunio. di chiaroscuro con bilancio positivo per Emanuela Talucci che si conferma tabella rossa della Under 19, per Sofia Beltramo al rientro da un infortunio e Chantal Pavoni che ha gestito una giornata complicata. Per tutte le nostre ragazze ci sarà già il prossimo weekend una nuova occasione per metter in campo tutto il loro potenziale a Malpensa“.

Le sette crossiste coinvolte nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI torneranno in azione questo fine settimana a Malpensa per il quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Motocross Prestige Femminile 2025.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI