Punti importanti per Zanchi e Lata nel Mondiale Motocross MX2 a Saint Jean d’Angely

Il celebre impianto di Saint Jean d’Angely in Francia ha ospitato sabato 22 e domenica 23 marzo il Gran Premio d’Europa, terzo round del Mondiale Motocross MX2 2025. In segno di continuità agli ottimi risultati precedentemente conseguiti, i due Pata Talenti Azzurri FMI impegnati, Ferruccio Zanchi e Valerio Lata, si sono riconfermati nell’élite della serie iridata riservata agli Under 23 e nella Top-10 provvisoria della classifica di campionato.

Reduce dal sensazionale podio assoluto conseguito a Cozar, Ferruccio Zanchi (Honda HRC) ha concluso decimo nella graduatoria del Gran Premio. Ad un quindicesimo posto di Gara 1 dovuto ad una partenza non facile, ha risposto con un’apprezzabile settimo posto nella seconda manche.

Piazzamenti invertiti per Valerio Lata (Honda HRC). L’atleta delle Fiamme Oro, alla sua prima stagione completa nel Mondiale MX2, con un settimo ed un quindicesimo posto nelle due manche si è garantito l’undicesimo posto dell’evento. Grazie a questi risultati, entrambi i crossisti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack figurano nella Top-10 di campionato: ottavo Zanchi con 74 punti, decimo Lata a quota 65.

Il prossimo appuntamento del Mondiale Motocross MX2 2025 è in agenda il 5-6 aprile prossimi presso il Crossodromo Comunale “Le Dune” di Riola Sardo, sede ospitante del Gran Premio di Sardegna.

L’elenco dei piloti del Motocross coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI