Reduci dal podio di Mandalika, Luca Lunetta e Guido Pini, i due Pata Talenti Azzurri FMI impegnati nel Mondiale Moto3, si sono diretti sul celebre tracciato di Phillip Island per il Gran Premio d’Australia, diciannovesimo round del Motomondiale 2025.
Una trasferta che ha riproposto Luca Lunetta (SIC 58 Squadra Corse) tra i protagonisti delle qualifiche. Con il terzo riferimento cronometrico si è garantito un posto in prima fila, confermando la ritrovata velocità dopo il prolungato periodo di stop forzato per l’infortunio di Assen. In gara il motociclista capitolino del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri ha concluso al settimo posto, centrando un nuovo piazzamento nei Top 10 che gli consente di scalare ulteriori posizioni nella classifica di campionato.
Alla prima esperienza in assoluto a Phillip Island, Guido Pini (LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP) a sua volta si è distinto in positivo nel corso delle prove ufficiali. Qualificatosi direttamente per il Q2, ha siglato il decimo crono al quale ha poi fatto seguire il dodicesimo posto in gara, centrando il quinto piazzamento in zona punti nelle ultime cinque gare.
Per i due piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack la stagione 2025 del Mondiale Moto3 proseguirà tra pochi giorni a Sepang, teatro del Gran Premio della Malesia in qualità di ultima trasferta extra-continentale prevista dal calendario iridato.
L’elenco dei piloti della Velocità coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI




